Prezzo: 10-25 CHF
Sabato 17 | 21.00
Musica
Luganese
Matthieu Mazué – piano
Michaël Attias – sax contralto
Xaver Rüegg – contrabbasso
Michael Cina – batteria
Dal 2019, il trio guidato dal pianista Matthieu Mazué incanta le scene europee con la sua musica. Dopo il successo del loro primo album nel 2021 e i vari riconoscimenti ottenuti (ZKB Jazz Preis, Jazz Beet Competition, NOVA Jazz Composition...), il gruppo è tornato nel 2023 con un nuovo lavoro pubblicata per l’etichetta Jazzdor Series.
Con "We Stay Still", il trio supera i propri limiti e tesse un sottile equilibrio tra tradizione e innovazione. Le composizioni, intrise di profondità emotiva, evocano immagini vivide e sensazioni palpitanti. Questo nuovo repertorio fonde armoniosamente poesia e paesaggi sonori unici. Ogni brano è un’esplorazione audace che trascende i confini del genere e offre un’esperienza musicale intensa.
Dal 2022 al trio si è unito il sassofonista Michaël Attias. Il quartetto così formato si è già esibito su importanti palcoscenici jazz europei, come i festival Jazzdor di Strasburgo e Berlino. I quattro musicisti esplorano insieme composizioni originali. La musica è costantemente rielaborata tramite improvvisazioni collettive e grazie alle forti personalità individuali che compongono l’ensemble. Il repertorio intitolato «Monoliths and Screens for Quartet» è un percorso tortuoso in cui si intrecciano melodie scatenate e spazi sonori pacificati.
Entrata fr. 25.-, ridotti: soci ReteDue fr. 20.- soci ass. Jazzy-Jams fr. 15.-(se bonus esauriti), AVS fr. 15.- studenti fr 10.- (posti non numerati)
RISERVAZIONE NON NECESSARIA
Info Evento
Per tutti
Sabato 17 Maggio 2025
dalle 21.00
Indirizzo
Jazz in Bess Music Club
Via Besso 42a
6900, Lugano
Contatti
Prevendita