Prezzo:
Domenica 18 | 09.00
Appuntamenti
Grigioni
La Fondazione Museo Moesano e l’Archivio regionale Calanca, in collaborazione con Manuela Vigilante e Rita Beltrami, accompagnatrici di visite guidate con diploma cantonale AVIG, coadiuvate da Cinzia Rigotti-Fibbioli, sono lieti di proporre una camminata esperienziale in Val Calanca.
La camminata guidata alla scoperta della Val Calanca e i suoi paesaggi, che si terrà il 17 e il 18 maggio 2025, seguirà i percorsi Selma-Augio e Selma-Braggio. Nel corso delle due giornate, sono previsti momenti conviviali e conferenze in cui verranno trattate tematiche attuali e legate al territorio: la gestione del legname in Calanca tra passato e presente, la transumanza dalle valli di Bergamo al Sass de la Scritüra (conferenza offerta dall’Associazione Parco Val Calanca) e lupi e cani da guardiania.
La camminata è aperta a tutti, non presenta particolari difficoltà tecniche, ma richiede una discreta esperienza su sentieri di montagna.
Iscrizioni:
Le iscrizioni alla camminata esperienziale sono aperte fino al 30 aprile 2025 al seguente link: http://museomoesano.ch/camminata.html
La partecipazione alle conferenze è a libero accesso e non necessita dell’iscrizione alla camminata esperienziale.
La scheda descrittiva e il programma completo sono disponibili sui siti web:
Museo Moesano www.museomoesano.ch
Archivio regionale Calanca www.archiviocalanca.ch
Info Evento
Per tutti
da Sabato 17 Maggio 2025
a Domenica 18 Maggio 2025
Sa,Do
dalle 09.00
Indirizzo
Museo Moesano
6534, S. Vittore
Prevendita