Prezzo:

Domenica 18 | 09.00

Camminata esperienziale in Val Calanca

Appuntamenti

Grigioni

La Fondazione Museo Moesano e l’Archivio regionale Calanca, in collaborazione con Manuela Vigilante e Rita Beltrami, accompagnatrici di visite guidate con diploma cantonale AVIG, coadiuvate da Cinzia Rigotti-Fibbioli, sono lieti di proporre una camminata esperienziale in Val Calanca.

La camminata guidata alla scoperta della Val Calanca e i suoi paesaggi, che si terrà il 17 e il 18 maggio 2025, seguirà i percorsi Selma-Augio e Selma-Braggio. Nel corso delle due giornate, sono previsti momenti conviviali e conferenze in cui verranno trattate tematiche attuali e legate al territorio: la gestione del legname in Calanca tra passato e presente, la transumanza dalle valli di Bergamo al Sass de la Scritüra (conferenza offerta dall’Associazione Parco Val Calanca) e lupi e cani da guardiania.

La camminata è aperta a tutti, non presenta particolari difficoltà tecniche, ma richiede una discreta esperienza su sentieri di montagna.

Iscrizioni:

Le iscrizioni alla camminata esperienziale sono aperte fino al 30 aprile 2025 al seguente link: http://museomoesano.ch/camminata.html

La partecipazione alle conferenze è a libero accesso e non necessita dell’iscrizione alla camminata esperienziale.

La scheda descrittiva e il programma completo sono disponibili sui siti web:

Museo Moesano www.museomoesano.ch

Archivio regionale Calanca www.archiviocalanca.ch

Info Evento

Per tutti

da Sabato 17 Maggio 2025
a Domenica 18 Maggio 2025
Sa,Do
dalle 09.00

Indirizzo

Museo Moesano

6534, S. Vittore

Socials

Prevendita