Prezzo:
Giovedì 26 | 18.30
Appuntamenti
Luganese
Chus Martínez apre il ciclo di incontri dedicato al dialogo tra pratiche artistiche e ricerca scientifica di SciArt SwitzerlAnd 2025, un progetto di IBSA Foundation per la ricerca scientifica in collaborazione con MASI Lugano, il Museo d’arte della Svizzera italiana.
Tra le voci più influenti dell’arte contemporanea, Chus Martínez ha sempre lavorato all’intersezione tra discipline, in uno spazio in cui pratiche artistiche e scientifiche si contaminano e si trasformano. Direttrice dell’Institute Art Gender Nature presso l’Accademia di Arti e Design FHNW di Basilea e curatrice, tra l’altro, dello spazio espositivo Der TANK, il suo percorso di ricerca è segnato dalla riflessione sui legami tra arte, natura, tecnologia e sapere scientifico.
In dialogo con Barbara Casavecchia, curatrice ed editor in chief di Mousse Magazine, Martínez parlerà di come queste connessioni possano aprire nuove prospettive e chiavi di lettura per affrontare le sfide ambientali contemporanee.
Evento gratuito a ingresso libero. La prenotazione permette di riservare un posto a sedere ma non è obbligatoria per accedere all’evento
Info Evento
Giovedì 26 Giugno 2025
dalle 18.30
Indirizzo
LAC
Piazza Bernardino Luini 6
6900, Lugano
Contatti
Prevendita