Prezzo:
Sabato 29 | 19.00
Musica
Luganese
Night of the Beast III
Rassegna Random
Ritorna Night of the Beast, l’evento di metal estremo organizzato dall’etichetta ticinese Krasta Records. Ospite speciale di quest’anno sarà la band di culto Mortuary Drape, che proporrà un set esclusivo per celebrare il trentesimo anniversario del loro famigerato album di debutto: “All the Witches Dance”, considerato unanimemente un classico dagli amanti del genere. Ad aprire la serata saranno gli Eos Erethis e i Forsaken Legion, due realtà black metal della scena ticinese. Un evento da non perdere per tutti gli amanti del metal più estremo ed oltranzista.
Formatisi nel 1986 ad Alessandria, i Mortuary Drape sono considerati tra i pionieri del metal estremo in Italia ed in Europa. Precursori del genere, i loro primi lavori influenzarono ciò che, qualche anno più tardi, sarebbe stato codificato come black metal in Nord Europa. La loro musica evoca atmosfere crude e oscure, con testi che rimandano alla tradizione esoterica e occulta. Hanno all’attivo sei album, tra cui l’ultimo, “Black Mirror” del 2023, oltre a numerosi demo ed EP. Attivi dal 2012, i ticinesi Forsaken Legion negli anni sono diventati una realtà nota nell'ambiente grazie a diversi concerti e tournée in Svizzera ed Europa e a due album all'attivo. Ispirato ai classici scandinavi, il loro black metal è veloce e spietato, e quando sono sul palco non fanno prigionieri. Nati nel 2015 all’ombra dei faggi del Monte Generoso, gli Eos Erethis sono un progetto black metal di ispirazione tradizionalista, sia nella musica che nei testi interamente in lingua italiana. Hanno pubblicato un EP nel 2019 e sono attualmente al lavoro su nuova.
Ospite della serata anche la band di nome "Homselvareg", gruppo Black Metal di Como attivo dal 2004.
Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.
Oggetti non consentiti all’entrata: armi bianche ed armi da fuoco, oggetti contundenti (bastoni, tirapugni, kubotan...), petardi, pennarelli di ogni genere di colore, fumogeni, bevande in genere (borracce di plastica, alluminio...), vetro, PET, lattine, macchine fotografiche professionali e videocamere (chi desidera accedere alla sala con attrezzature fotografiche / fotografi, giornalisti e addetti alla comunicazione, si deve annunciare e ottenere un'autorizzazione preventiva; diversamente, l’ingresso con tali dispositivi non sarà consentito);n non possono entrare inoltre cibarie di vario genere.