Prezzo:
Giovedì 22 | 20.15
Teatro
Valle di Blenio
"Cabaret Artico. Giochiamoci il clima" è una produzione promosa congiuntamente dall'Associazione Pop Economix CH, SCT Centre e Dispari Teatro.
Lo spettacolo usa il teatro per raccontare la crisi climatica con realismo, ma anche con speranza. Lo spettacolo parte dai dati scientifici che dimostrano l’origine umana del cambiamento climatico, ma racconta anche le possibilità di un futuro equo e sostenibile, contrastando l’eco-ansia e la rassegnazione e spingendo all’azione.
Attori, musicisti e 24 caselle guideranno il pubblico in un viaggio interattivo tra sfide e soluzioni. Un’esperienza che diverte, coinvolge, fa riflettere e invita a diventare protagonisti del cambiamento.
Informazioni:
Entrata libera
Per assicurarsi un posto è fortemente consigliata la prenotazione tramite il seguente formulario di iscrizione sulla pagina: https://www.casasostenibilita.usi.ch/it/eventi-notizie/cabaret-artico-giochiamoci-il-clima-40524
Durata 90'
Lo spettacolo si inserisce nella rassegna teatrale "Ora tocca a noi!" che vuole provare a riflettere sulle sfide della sostenibilità e su quale mondo vogliamo, facendo capo al linguaggio teatrale. Consulta il programma della rassegna: https://www.casasostenibilita.usi.ch/it/ora-tocca-noi
Promosso da La Casa della sostenibilità - USI congiuntamente con:
L'ideatorio USI
Science et Cité
In collaborazione con:
Cinema Teatro Blenio
Con il sostegno di:
BancaStato
IBSA
Programma Federale (PgB) sostenibilità coordinato da Swissuniversities
Info Evento
Thursday 22 January 2026
dalle 20.15
Indirizzo
Cinema Teatro Blenio
Corzoneso Piano
6716, Acquarossa
Contatti
https://www.casasostenibilita.usi.ch/it/eventi-notizie/cabaret-artico-giochiamoci-il-clima-40524
Prevendita