Prezzo: 10 CHF
Mercoledì 11 | 18.00
Musica
Luganese
11.03.2026 Il concerto delle sei con "Argena 4tet"
Apertura porte ore 18:00
Niccolò Monté Rizzi – tromba
Ariel Trisconi – pianoforte
Matisse Berg – contrabbasso
Gabriele Peretti – batteria
Il gruppo Argena è formato da quattro ragazzi, studenti presso la storica accademia Siena Jazz. La comune passione per la musica jazz e l'improvvisazione rende la loro musica sempre nuova e ad ogni concerto un'esperienza unica. Da standard jazz a brani originali, il materiale da cui prendono ispirazione crea un pretesto per un armonioso simposio in cui ogni strumento trova lo spazio per inserirsi in maniera peculiare.
Argena affonda le sue radici in ambienti diversi ma complementari, dove l'esplorazione timbrica, l'improvvisazione e l'interazione coesistono in un sound contemporaneo e articolato.
Il progetto si presenta in evoluzione costante, dove ogni esibizione è un dialogo aperto, fluido, audace, umano.
Il trombettista ticinese Niccolò Monté Rizzi è l’anima del quartetto; polistrumentista e compositore di Melano, specializzato principalmente nella tromba, accompagnato dal bassista e contrabbassista italo-belga Matisse Berg, dal percussionista Gabriele Peretti e da Ariel Tricomi al pianoforte.
Già allievo della SMUM di Lugano Nicolò ha calcato in diverse occasioni volte il palco di Jazz in Bess con i compagni di scuola e anche tra le fila della Lugano Jazz Orchestra; con grande piacere lo ospitiamo finalmente con una sua formazione.
Entrata: fr. 10.- (socio del giorno), soci ass. Jazzy-Jams entrata gratuita.
Info Evento
Per tutti
Wednesday 11 March 2026
dalle 18.00
Indirizzo
Jazz in Bess
via Besso 42A
6900, Lugano
Contatti
Prevendita