Prezzo:
Giovedì 30 | 20.45
Musica
Bellinzonese
In occasione della Giornata internazionale del Jazz, istituita nel 2011 dall’UNESCO, il Teatro Sociale Bellinzona ospita un doppio concerto con due gruppi italo-svizzeri.
In apertura Il Trio, nato dall’incontro di tre etnie, porterà con sé le sonorità del jazz unite a risonanze contemporanee con grande attenzione per le ritmiche latin/jazz. I brani eseguiti, che siano originali o “standard”, avranno delle particolarità di arrangiamento che metteranno in risalto il valore degli esecutori.
A seguire, il quartetto Organic Sound Project , guidato da Andrea Favatano, porterà in scena un sound in cui gli stili e la poetica dei quattro musicisti si fondono nelle profondità della tradizione hard-bop e post-bop. Centrale nella musica del quartetto è la forza dello swing, elemento preponderante e propulsivo del grande jazz e dei suoi piu influenti maestri.
Un viaggio che porterà l’ascoltatore a immergersi in una molteplicità di mondi sonori, dalle sonorità più tipicamente jazz a quelle più funk, dal repertorio degli standard alle composizioni originali di entrambi i gruppi.
IL TRIO / ANDREA FAVATANO 4TET
Il Trio:
Markelian Kapedani pianoforte
Flavio Piantoni basso
Rocco Lombardi batteria
Andrea Favatano 4tet:
Andrea Favatano chitarra
Olmo Antezana sassofono
Yazan Greselin organo Hammond
Pasquale Fiore batteria
Info Evento
Thursday 30 April 2026
dalle 20.45
Indirizzo
Teatro Sociale
Piazza Governo 11
6500, Bellinzona
Contatti
Prevendita