ARCHIVIO
Schaeuble loda sforzi Grecia, Germania finanzia fondo

La Grecia mostra i primi successi nel processo di riforma avviato con il salvataggio e le misure anti-crisi stanno dando risultati. Lo ha detto il ministro tedesco delle Finanze Wolfgang Schaeuble, notando i "grossi passi avanti" di Atene e dicendosi "colpito" dal miglioramento dei conti.

La Germania - ha detto definendo "essenziale" procedere con le privatizzazioni in Grecia - è pronta a finanziare il fondo ellenico per lo sviluppo delle piccole e medie imprese, tema al centro della sua visita.

Schaeuble si trova oggi ad Atene. Imponente l'apparato di sicurezza, simile a quello adottato l'anno scorso per la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Emblematico del clima che si respira ad Atene è il fatto che sino alla tarda serata di ieri non fosse stato ancora reso noto il programma della visita del ministro tedesco, mentre le misure adottate dalla polizia greca sono draconiane, analoghe a quelle poste in atto in occasione della visita della cancelliera tedesca Angela Merkel ad Atene nell'autunno del 2012.

Dalle 9 di questa mattina sino alle 20 saranno proibite tutte le riunioni in luoghi pubblici o sfilate nelle vie cittadine soprattutto nei pressi dell'ambasciata di Germania.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti, "per un dialogo che trovi riscontri nei fatti"

30 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Nuovo assetto al Gruppo CdT: Dalcol alla direzione editoriale, Righinetti guiderà il Corriere

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

I Jethro Tull per la prima volta al LAC: a Lugano arriva The Curiosity Tour

28 SETTEMBRE 2026
BANCASTATO

BancaStato, cinque progetti si contendono il premio per la sostenibilità

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Togni sugli emolumenti AIL: "La cifra fa il titolo, la governance dovrebbe fare la discussione"

26 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026