ARCHIVIO
Italia: Maroni, faremo referendum autodeterminazione come in Veneto
...

"Faremo in Lombardia il referendum per l'autodeterminazione. Lo faremo presto e con i fratelli del Veneto". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, al raduno della Lega di Pontida (Bergamo).

In Lombardia "finalmente discriminiamo chi non è lombardo rispetto a chi è lombardo": ha detto Maroni, parlando del suo programma al raduno del Pontida e riferendosi in particolare alle iniziative per elevare da 5 a 10 anni i requisiti di residenzialità per accedere ai fondi sociali.

Maroni ha qui di sottolineato il fatto che "le regole di questa Europa ci stanno distruggendo e da noi oltre allo strozzinaggio che viene dal patto di stupidità non siamo più padroni in casa nostra. Domani incontrerò il ministro Alfano a Milano - ha aggiunto il presidente della regione - e gli dirò chiaramente quello che penso sui clandestini. Non si fa così', non si mandano da noi i clandestini per poi fregarsene".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti, "per un dialogo che trovi riscontri nei fatti"

30 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Nuovo assetto al Gruppo CdT: Dalcol alla direzione editoriale, Righinetti guiderà il Corriere

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

I Jethro Tull per la prima volta al LAC: a Lugano arriva The Curiosity Tour

28 SETTEMBRE 2026
BANCASTATO

BancaStato, cinque progetti si contendono il premio per la sostenibilità

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Togni sugli emolumenti AIL: "La cifra fa il titolo, la governance dovrebbe fare la discussione"

26 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026