ARCHIVIO
Morto Marsh 3, milionario dietro Cadillac Ranch
...

Stanley Marsh 3, l'eccentrico artista e tycoon dei media a cui si deve l'installazione in Texas di "Cadillac Ranch", è morto a 76 anni ad Amarillo. Marsh aveva subito nel 2011 una serie di ictus ed era in cattive condizioni di salute.

"Cadillac Ranch" è indubbiamente la sua opera più famosa: una catena di vere Cadillac piantate nel deserto e decorate dai graffiti dei visitatori, fu creata dal gruppo artistico degli Anti Farmers nel 1974 finanziata da Marsch.

"Le Cadillac sono un monumento al sogno americano, quando tutti pensavamo di poterci mettere sulla strada, conquistare una bionda, sbancare Las Vegas e diventare attori famosi", aveva detto il milionario nel 2004 in occasione del trentennale dell'opera che ha ispirato musicisti come Bruce Springsteen: Cadillac Ranch è, infatti, il titolo di una delle sue canzoni.

Ma a March si devono anche altri importanti progetti artistici che il figlio di petroliere del Texas Panhandle e proprietario di una stazione televisiva aveva contribuito a finanziare: tra questo il Dynamite Museum, la Floating Mesa, Ozymandias (due gigantesche gambe di pietra ispirate a un altro paio di gambe nel deserto egiziano) e centinaia di falsi segnali stradali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026