ARCHIVIO
"Caso Orologio" e vino a 15 franchi il bicchiere, interviene anche Massimo Tettamanti: "Sosteniamo i ristoratori ticinesi"
SECONDO ME - "Ora ci aspetteremo di vedere i costi di un caffè a Zurigo, di una fetta di Nuss Torte a St Moritz... altro da fare no?"

UGANO - Sul “caso Orologio” - lanciato ieri sul suo blog dal consulente di comunicazione Paolo Spalluto (leggi qui) - interviene su Facebook anche Massimo Tettamanti, membro del comitato della Vineria dei Mir, associazione che nel Mendrisiotto organizza eventi econogastronomici come la frequentatissima Mangia Longa.

“Curiosando nel blog del signor Spalluto non mi sembra che sia una persona arrivata in "città" per la prima volta dopo una vita da eremita ai confini del mondo. Non era forse più costruttivo discutere il caso direttamente con il professionista Savino e regolarsi con lui? Come ben dice Mssimo Suter (leggi qui l’intervento del presidente di GastroTicino, nrd) queste sparate gratuite fanno solo del male ad una categoria che già fatica.
Sappiamo tutti che i costi di gestione talvolta risultano difficili da sopportare in Ticino. Direi ridicole e senza contenuto le osservazioni, la pubblicazione della ricevuta e i modi. Ora ci aspetteremo di vedere i costi di un caffè a Zurigo, di una fetta di Nuss Torte a St Moritz... altro da fare no? Sosteniamo la ristorazione e i ristoratori Ticinesi!”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026