CORONAVIRUS
Coronavirus, De Rosa anticipa i dati di domani: "Circa settanta nuovi contagi. Non è escluso un secondo lockdown"
Il Consigliere di Stato, intervenuto a Matrioska, spiega: "Sono preoccupato. Faremo il possibile per evitare un secondo confinamento, ma..."
TIPRESS

MELIDE – Sono numeri preoccupanti quelli forniti dagli ultimi bollettini legati all'emergenza Covid. Numeri in crescita e che cresceranno ancora domani. Lo ha anticipato il Consigliere di Stato Raffele De Rosa, intervenuto via Skype nel corso della trasmissione Matrioska condotta da Marco Bazzi.

"Oggi – commenta riferendosi ai dati che verranno resi noti domani – abbiamo superato i sessanta casi. Siamo attorno a una settantina di casi. Preoccupato? Certamente. Quanto da uno a dieci? Difficile dare un valore, ma un buon sette e mezzo lo sono. Dobbiamo mantenere alta la guardia".

L'allarme rosso, però, De Rosa lo suona rispondendo alla domanda "quanto rischiamo un secondo confinamento?". "È importante – dice – trovare l'equilibrio tra la tutela della salute e della nostra economia. Faremo il possibile per evitare un secondo lockdown, ma questo non può essere escluso".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus, record di casi nel mondo. Mai così tanti da inizio pandemia. E Israele proclama il secondo lockdown

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino. Gobbi: "Situazione preoccupante, ma non fuori controllo". De Rosa: "Ecco la seconda ondata". Bertoli: "Le scuole funzionano"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, Gobbi: "Non tutte le decisioni sono lineari". De Rosa: "Preferivo quando Berna...". Merlani: "Si testa molto e si trova poco"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, le mosse del Governo: mascherine obbligatorie all'aperto e stop allo sport

CORONAVIRUS

Mascherine obbligatorie, per De Rosa è sì!

CORONAVIRUS

"Il Consiglio di Stato ha reagito con rapidità". Chiusi discoteche e locali notturni, mascherine obbligatorie nei negozi

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025