CORONAVIRUS
Vitta: "Da Berna mi aspetto degli allentamenti"
Il direttore del Dipartimento delle finanze e dell'economia: "Comprendo il senso di stanchezza della popolazione. La situazione epidemiologica dice che..."
TIPRESS

BELLINZONA – "Comprendo il senso di stanchezza della popolazione. In questo senso, infatti, mi aspetto degli allentamenti da marzo da parte del Consiglio Federale". Si è espresso così al Caffè il direttore del Dipartimento delle finanze e dell'economia Christian Vitta.

Secondo il ministro, "l'attuale situazione epidemiologica dovrebbe permettere un chiaro programma di allentamenti. Una crisi del genere, evidentemente, lascerà i segni. Alcune attività potrebbero non farcela a sopravvivere". Sul futuro, Vitta si aspetta che si genereranno "alcune dinamiche nuove. Ci saranno dei settori emergenti e delle nuove opportunità date dalle nuove tecnologie. È importante seguire i cambiamenti strutturali per aiutare i settori che devono riconvertirsi per rilanciare l'intera economia".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Da Berna ecco tre misure: mascherina per tutti, assembramenti a 15 persone, raccomandazione del telelavoro

CORONAVIRUS

Coronavirus in Svizzera, Berna chiarisce: "Misure in vigore fino al 26 aprile"

CORONAVIRUS

I comprensori sciistici in Ticino restano aperti. "Siamo soddisfatti di quanto deciso da Berna"

CORONAVIRUS

De Rosa: "Apertura delle frontiere? Sono preoccupato. Berna prima ci ha riso in faccia, poi ha capito la situazione"

CORONAVIRUS

Da Berna ammoniscono: "Abbiamo dato il via libera alle aperture ma con le varianti la situazione resta precaria"

CORONAVIRUS

Gobbi: "I Cantoni non sono stati consultati da Berna. Siamo pronti a scrivere una presa di posizione"

In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026