CORONAVIRUS
Oggi parla Berna. Si va verso la riapertura delle terrazze
Il Blick si sbilancia: "Apriranno solo le terrazze, il resto dovrà attendere". Il Governo parla oggi pomeriggio
TIPRESS

BERNA – "Apriranno solo le terrazze dei ristoranti, il resto dovrà attendere". È il titolo della prima pagina del Blick, che si sbilancia in merito all'attesa conferenza stampa odierna del Consiglio Federale. Da Palazzo Federale non filtrano molte informazioni, ma stando all'autorevole quotidiano d'oltre Gottardo ci si potrebbe attendere anche dei piccoli allentamenti sulle attività sportive. E questo nonostante quattro indicatori su cinque siano sopra la soglia fissata per ipotizzare delle riaperture.

Decisione perentoria o pacchetto di misure da mandare in consultazione ai Cantoni? Pare che il Governo si esprimerà senza mandare in consultazione le misure, visto che la maggior parte dei Cantoni si era espressa favorevolmente sulle riaperture delle terrazze. Una 'mossa' che anticiperebbe di una settimana la possibile riapertura. Non è ancora chiaro, però, se la data tanto attesa dai ristoratori sia il 19 aprile o qualche giorno dopo.

Per chiarire dubbi e perplessità, quindi, non resta da attendere la conferenza stampa del Consiglio Federale, che dovrebbe informare la popolazione nel pomeriggio, tra le 15:00 e le 16:00.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Vince la prudenza. Le terrazze non riaprono. Al chiuso con dieci persone: le decisioni di Berna

CORONAVIRUS

Forse si apre. Il Consiglio Federale mette le proposte in consultazione. "Ma attenzione, siamo vicini alla terza ondata"

CORONAVIRUS

Cosa deciderà Berna? Tra riaperture in bilico e indicatori sopra la soglia

CORONAVIRUS

Ristoranti, è arrivata l'ora: possono aprire le sale interne con quattro persone per tavolo. Sulle terrazze tavoli da sei

CORONAVIRUS

Il rischio calcolato del Governo: sì ad alcune riaperture. Per i ristoranti, solo le terrazze

CORONAVIRUS

La strada di Berna: addio mascherina all'aperto da fine mese. Obbligatorio il certificato per grandi eventi e discoteche

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Bagarre sullo stadio di Lugano, tutti contro Ghisletta. A parte Giudici

07 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025