CORONAVIRUS
Sul Rabadan il Municipio di Bellinzona decediderà la prossima settimana
Di fronte all'indiscrezione di una maggioranza che propende per il no, la società Rabadan non aveva escluso di andare altrove a organizzare la manifestazione (Lugano?). Oggi il Municipio rinvia tutto

BELLINZONA - Rabadan sì o no? A Bellinzona o da qualche altra parte? È di ieri la clamorosa notizia per cui la società che organizza il carnevale nella capitale potrebbe spostarsi altrove, di fronte a un no del Municipio.

Ma cosa ne pensa l'Esecutivo? Era trapelata l'indiscrezione che la maggioranza fosse per il no, a causa ovviamente del Covid. Oggi è il Municipio stesso a parlare di un nulla di fatto.

“In relazione all’edizione 2022 del Carnevale Rabadan, il Municipio comunica di non aver ancora preso alcuna decisione. Approfondimenti sono in corso. Ogni ulteriore comunicazione è rinviata alla prossima settimana", si legge infatti in uno stringato comunicato.à

Le proposte del Rabadan all'Esecutivo erano un'edizione simile a quella solita con solo il corteo e una ridotta all'Expocentro o al Palabasket, idea però bocciata. Quindi, resta la prima.

Su domanda di un collega della RSI, Giovanni Capoferri, presidente della società, non ha negato la possibilità di una edizione da tenersi altrove. Lugano? Lui non dice nè sì nè no.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Il Municipio di Lugano: "Non sarebbe corretto spostare il Rabadan"

CRONACA

Troppa gente al carnevale di Bellinzona: per martedì grasso si chiude un'ora prima

POLITICA E POTERE

Il Mattino: "Badaracco, hai quasi causato un incidente diplomatico tra Lugano e Bellinzona"

CRONACA

Rabadan, una edizione da primato. "Ma non sappiamo ancora se i conti tornano"

CORONAVIRUS

Il PLR vuole il Rabadan: "Ormai sono due anni che c'è la pandemia, bisogna cercare di tornare alla normalità"

POLITICA E POTERE

Bellinzona dice sì all'agenda scolastica

In Vetrina

PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Novembre al LAC: Lear, Woolf, Panariello, notte elettronica

30 OTTOBRE 2025
LETTURE

"Belvederi del Ticino. In cammino verso punti panoramici imperdibili”, di Nicola Pfund

28 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025