CRONACA
Tenta di accoltellare un agente della Comunale di Locarno durante un controllo di routine. È successo a Riazzino nella notte tra sabato e domenica. L'aggressore, ticinese, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio
Non si sa molto, per ora. Se non che quell’uomo, durante un semplice controllo di polizia, è uscito dalla propria auto impugnando un coltello. E con quell’arma ha tentato di colpire un agente della Polizia comunale di Locarno
foto: TiPress/Samuel Golay
LOCARNO – Non si sa molto, per ora. Se non che quell’uomo, durante un semplice controllo di polizia, è uscito dalla propria auto impugnando un coltello. E con quell’arma ha tentato di colpire un agente della Polizia comunale di Locarno. Ma l’agente è riuscito a evitare il fendente e insieme al collega ha immobilizzato l’aggressore.

Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsa ma i dettagli sono avvolti in un fitto quanto singolare riserbo. Nessun comunicato stampa, nessuna informazione ufficiale… Eppure è successo. A Riazzino.

L’aggressore è un ticinese di mezza età, incensurato, e non è chiaro il motivo per cui abbia reagito con quel gesto violento a un semplice controllo. Ovviamente è stato arrestato e ora è accusato di tentato omicidio.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026