ULTIME NOTIZIE Laborsport
Laborsport
21.05.2023 - 09:390

Tenero da favola, è promozione in Seconda Lega

La squadra di Benjamin Frizzi domina dall'inizio alla fine e prenota un posto nel massimo campionato regionale

*Da Laborsport.com

TENERO – Nello sport e nel calcio è giusto e corretto chiamare le cose con il giusto nome. Ma dare il giusto nome alla favola Tenero è un esercizio complesso e forse superficiale. Perché i biancorossi hanno sovvertito ogni pronostico dominando dall’ inizio alla fine il gruppo 2 di Terza Lega ottenendo la matematica promozione in Seconda Lega con due giornate d’anticipo. Merito del maestro Frizzi, che alla prima vera stagione “tra i grandi” guarda tutti dall’alto al basso.

La festa del Tenero è lanciata e strameritata: il 1-2 inflitto ai Biaschesi suggella un’annata impressionante per costanza e qualità. A spedire i suoi in Seconda Lega ci ha pensato la doppietta di Bravo. La squadra di Frizzi sprizza gioia, meritata e sudata.

Il Ravecchia di Morici deve accontentarsi del secondo posto, non ancora assicurato ma messo in cassaforte con il 4-1 rifilato all’Intragna: decidono Fichera, Vigliante, Simunac e Mele. Fine del filotto di otto risultati utili consecutivi per la squadra di Akai.

Salvezza matematica per il Verscio di Angelotti, trionfante per 2-3 sul Moderna con le reti di Reber e Carranza e Polli. Sconfitta indolore per i bianconeri, comunque certi di mantenere la categoria anche il prossimo anno.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
promozione
lega
tenero
favola
seconda lega
squadra
frizzi
inizio
posto
benjamin
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved