LABORSPORT
Seconda Lega, sorpresa Vallemaggia: steso il Collina. Guntri: "Siamo stati fantastici"
L'allenatore che è riuscito nell'impresa: "È una bella vittoria che fa bene a tutti. I miei complimenti al Collina, merita di vincere il campinato"

È un risveglio felice per mister Mattia Guntri e il suo Vallemaggia. La sua squadra, ieri, è riuscita a battere il Collina d’Oro, giunto imbattuto da 17 partite alla Pineta. Una soddisfazione importante che mai nessuna squadra era riuscita a levarsi nel torneo di Seconda Lega.

Il 3-1 testimonia la volontà del Vallemaggia nel fare risultato. “Sapevo che avremmo fatto prestazione – dice ai microfoni di Laborsport l’allenatore Guntri –. I ragazzi sono stati fantastici. Volevamo la vittoria e l’abbiamo ottenuta con una super partita, anche se contavamo parecchi assenti”.

Il voto in pagella ai suoi ragazzi è facile. “10, sono stati fantastici. È una bella vittoria che fa bene a tutti. Il Vallemaggia si merita queste partite. I tre punti di ieri ci danno autostima e sono sicuro che finiremo bene la stagione inserendo diversi allievi che stanno veramente facendo bene”.

“Voglio fare i complimenti al Collina, una squadra forte con un bravo allenatore. Meritano la vittoria del campionato e lo si è visto anche ieri prima, durante e dopo la partita”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

LABORSPORT

La corazzata Collina d'Oro ai raggi X: Simunac micidiale, Rossi bomber a sorpresa

LABORSPORT

Collina d'Oro di nome e di fatto. Mister Balmelli: "La doppia promozione un traguardo fantastico"

LABORSPORT

La prima vittoria del Rancate. Lovato: "I ragazzi se lo meritano"

LABORSPORT

Tenero da favola, è promozione in Seconda Lega

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Il nepotismo vallesano. E l'odio social contro le vittime di Crans

12 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026