SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
24.11.2022 - 12:560

Luci, ombre, Embolo: Svizzera trionfante all’esordio

Serviva vincere e ha vinto: la 'Nati' sconfigge il Camerun grazie alla rete di Embolo in avvio di ripresa

QATAR – Serviva vincere e ha vinto. La Svizzera di Yakin vince l’esordio al Mondiale in Qatar battendo per 1-0 il Camerun nella partita inaugurale del Gruppo G. Tre punti sofferti e arrivati al termine di una prestazione non del tutto brillante, con un primo tempo in cui i “leoni” sono stati domati sul piano del gioco, ma sono stati capaci di rendersi più pericolosi in area di rigore.

Una Svizzera poco appariscente fa comunque il suo dovere e vince una partita che era da vincere. Yakin va sul sicuro e schiera l’atteso 4-3-3 con Embolo riferimento centrale, supportato dagli esterni Shaqiri e Vargas. Il Camerun sfiora il vantaggio al 9’, al 14’ e alla mezz’ora. Tre squilli per avvertire la Svizzera.

Tanto è bastato per ottenere la reazione alla ripresa. Pronti, via e Embolo sigla la rete decisiva: azione ben manovrata dalla sinistra, giunta sulla destra sui piedi di Shaqiri: cross di prima rasoterra e tutto apparecchiato per Embolo: il sette piazza il ‘piattone’ e non esulta nel rispetto delle sue origini camerunensi.

Ora, arrivano i test più probanti contro Brasile (il 28 novembre) e Serbia (2 dicembre).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
camerun
embolo
esordio
svizzera
rete
serviva
ripresa
vince
vinto
qatar
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved