CRONACA
Uno, due, tre...Ottavi! La Svizzera batte la Serbia e si regala il Portogallo
Shaqiri, Embolo e Freuler mettono la firma sul 3-2 rifilato alla Serbia. Martedì sfida al Portogallo

DOHA - La Svizzera di Murat Yakin vola agli Ottavi di finale del mondiale in Qatar. Allo Stadium 974, la “Nati” batte la Serbia 3-2 e si qualifica al prossimo turno come seconda del girone alle spalle del Brasile. 

Inizio di partita scoppiettante per la nostra Nazionale. Dopo trenta secondi, infatti, si regista la prima occasione pericolosa. La Serbia risponde al 10’ con un palo con Zivkovic. Al 19esimo prima rete della Svizzera, avanti con Shaqiri. Vantaggio che dura poco più di cinque minuti: Mitrovic di testa spiazza Kobel e firma l’1-1.

La rete del vantaggio galvanizza la Serbia, avanti al 35esimo con lo juventino Vlahovic. Pochi minuti prima della pausa ecco la reazione della Svizzera. Embolo fa andare tutti alla pausa sul 2-2. Inizio di ripresa straordinario per la Svizzera. Palla perfetta di Shaqiri per Vargas, che magistralmente tocca al volo per Freuler: 3-2. Svizzera qualificata e Serbia eliminata. 

Ad attendere la Svizzera al prossimo turno c’è il Portogallo di Cristiano Ronaldo. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Il Portogallo si batte così. Domani vinciamo 2-1. La Svizzera può arrivare quarta. E su Xhaka dico che..."

CRONACA

Svizzera, il giorno dopo: missione compiuta, ma non scontata. Da oggi si pensa al Portogallo

CRONACA

Luci, ombre, Embolo: Svizzera trionfante all’esordio

CRONACA

Elimi‘Nati’! Yakin inventa, il Portogallo dilaga. Svizzera maltrattata, finisce 6-1

CRONACA

Svizzera, caccia agli Ottavi. Con la Serbia ci si gioca tutto. Ai box Sommer ed Elvedi

CRONACA

Casemiro stende la ‘Nati’. Al Brasile basta un gol per superare la Svizzera

In Vetrina

LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026