TIPRESS
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
10.01.2023 - 09:580
Aggiornamento: 17.01.2023 - 16:42

Chiasso, il cambio di proprietà è ufficiale: tutti i dettagli

L'American Sport Asset Company Limited si presenterà al pubblico nei prossimi giorni. Ecco il comunicato stampa

CHIASSO – Gli azionisti di maggioranza del FC Chiasso 2005 SA e American Sport Asset Company Limited hanno raggiunto un accordo per l'acquisizione da parte di quest’ultima della quota di maggioranza dello storico club in data 4 gennaio 2023.

L'acquisizione da parte di American Sport Asset Company Limited comporta l'impegno a sviluppare appieno il potenziale del FC Chiasso 2005 SA come club e accademia di formazione, finalizzata ad un ad alte prestazioni. Gli obiettivi principali prevedono la riorganizzazione del Club, la sviluppo del legame con la città di Chiasso e l'internazionalizzazione del club.

American Sport Asset Company Limited è un veicolo di investimento specializzato attraverso il quale un gruppo di società americane formalizza i propri investimenti con l'obiettivo di acquisire club calcistici di alto livello che collaborano e generano sinergie tra loro attraverso la strategia della "Multi-club Ownership". Il gruppo è specializzato nella gestione e nell'amministrazione di organizzazioni sportive e si distingue per il suo modello basato sulla progettazione e sullo sviluppo di processi, strutture e infrastrutture che aggiungono valore alle entità che gestisce.

Il nuovo gruppo dirigente ha effettuato un'analisi esaustiva della situazione finanziaria e sportiva del club e intende iniziare a lavorare questa settimana sulla pianificazione dei prossimi mesi, dando priorità in questo processo all’area sportiva trasmettendo da subito l’idea del nuovo progetto. I rappresentati della proprietà illustreranno il progetto al pubblico nei prossimi giorni e spera di avere il sostegno di tutti gli stakeholder del club per ottenere al più presto i risultati attesi a beneficio del club.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
american
sport
company limited
company
sport asset
american sport
american sport asset
club
limited
asset
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved