TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.09.2022 - 10:200

Chiasso, stipendi non pagati ai calciatori. Interviene il sindacato: "Condizioni non accettabili"

Il sindacato dei calciatori svizzeri: "Ci sono giocatori che non possono far fronte ai propri impegni perché il club non paga i loro stipendi"

CHIASSO – In casa FC Chiasso ci sono problemi di liquidità. La voce circolava da settimane. E la SAFP rende tutto ufficiale. Alcuni tesserati rossoblù non avrebbero percepito più stipendi. Il sindacato dei giocatori – riporta il Corriere del Ticino – si dice “preoccupato per il mancato pagamento degli stipendi di luglio e agosto a numerosi giocatori del FC Chiasso. Anche i pagamenti dei premi ai giocatori aventi diritto a partire dalla stagione 2021/2022 non sono stati pagati fino ad oggi”.

“Ci sono giocatori che non possono più far fronte ai propri impegni perché il club non paga più i loro stipendi. Sono condizioni che non sono più accettabili. Per questo motivo, il sindacato è intervenuto presso l'ASF e ha chiesto l'introduzione di un controllo dei salari anche a livello di Promotion League".

E ancora: “I giocatori non escludono misure come l'annullamento degli allenamenti e il boicottaggio delle partite se la situazione non dovesse cambiare rapidamente”, sottolinea la SAFP.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
stipendi
pagati
paga
giocatori
sindacato
chiasso
condizioni
calciatori
fronte
impegni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved