CORONAVIRUS
Moncucco, arrivano i rinforzi dalla Sant'Anna e Ars Medica: messi a disposizione 19 collaboratori
La nota congiunta: "Miglior soluzione per poter rispondere ai bisogni di questa fase pandemica"
TIPRESS

LUGANO – Arrivano i rinforzi alla Clinica Luganese Moncucco per fronteggiare l'emergenza Covid. Le Cliniche Sant'Anna e Ars Medica hanno messo a disposizione della Moncucco 19 collaboratori qualificati per gli ulteriori 7 posti di cure intense.

"Le Cliniche Sant’Anna e Ars Medica – si legge in una nota congiunta – hanno messo a disposizione della Clinica Luganese Moncucco 19 collaboratori qualificati e hanno ridotto ulteriormente la propria attività di sala operatoria al fine di permettere l’attivazione di 7 nuovi posti di cure intense, garantendo così un’ulteriore importante risposta all’emergenza covid-19 che sta sottoponendo a forte pressione l’intero sistema sanitario. L’interazione tra le strutture dimostra ancora una volta come le sinergie siano - anche in questo caso - la miglior soluzione per poter rispondere ai bisogni di questa fase pandemica, non da ultimo con il supporto del Cantone che si è già detto disponibile a supportare gli operatori sul
campo anche finanziariamente".

E ancora: "Come già fatto nella prima ondata e come continueranno a fare le cliniche ticinesi, anche a livello nazionale l’insieme delle cliniche di Swiss Medical Network, hanno messo a disposizione le loro strutture e il loro personale per rispondere in maniera attiva e proattiva alle esigenze del sistema sanitario nei diversi cantoni, contribuendo così alla gestione di una situazione che avrebbe potuto farlo collassare".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

In un ambiente non Covid, Sant'Anna e Ars Medica collaborano a garantire la continuità delle cure

CORONAVIRUS

Pronti i rinforzi dalle cliniche private: due dozzine tra infermieri, medici, assistenti di cura e fisioterapisti

SALUTE E SANITÀ

L'Ordine dei Medici presenta il CIRS per gli studi medici, "per migliorare la qualità delle cure e la sicurezza del paziente"

SALUTE E SANITÀ

La giornata del malato, un video 'dal cuore' per rafforzare il sistema immunitario dell'anima

SALUTE E SANITÀ

Sergio Mantegazza dona un milione alla Moncucco per realizzare 12 nuovi posti letto di cure intensive

CORONAVIRUS

"Con questo gesto di solidarietà possiamo guardare al futuro con un po' più di fiducia", Moncucco ringrazia Banca Stato

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato rafforza la presenza a Lugano con la nuova succursale di Via Vegezzi

28 NOVEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

“Amo la polizia, ma vado al lavoro con un peso nel petto"

27 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

I sommelier ticinesi fanno 40: l’eredità di Piero Tenca, la sfida di Introzzi

27 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025