TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
26.05.2021 - 09:260

La Moncucco sospende i test Covid-19 su persone sane o asintomatiche

La Moncucco "ritiene opportuno tornare a dedicare completamente le sue risorse alla cura degli ammalati"

LUGANO – La Clinica Luganese Moncucco informa la popolazione che "l’esecuzione di tamponi diagnostici COVID-19 su persone che non necessitano di una presa a carico medica, quindi su persone sane e/o asintomatiche, non sarà più possibile dopo il 31 maggio 2021", si legge in una nota.

"Il Pronto soccorso della Clinica, aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, continua ad essere attivo per visitare i pazienti che mostrano sintomi compatibili con il COVID-19 e a garantire gli approfondimenti diagnostici del caso. I test diagnostici COVID-19 rivolti alla popolazione presso la Clinica Luganese Moncucco avevano preso il via nell’ottobre 2020 per aiutare le autorità cantonali a garantire, in un momento di rapido aumento della diffusione del virus, sufficienti capacità diagnostiche.
La rapida diminuzione dei casi di positività al Coronavirus di queste ultime settimane ha ridotto sensibilmente le necessità di effettuare test diagnostici su persone che presentano sintomi della malattia", continua il comunicato della Moncucco.

E ancora: "A questa evoluzione, si somma l’importante sviluppo delle capacità diagnostiche offerte soprattutto alle persone sane e/o asintomatiche, garantito sia dalle farmacie che dai medici distribuiti sul territorio. Per le ragioni esposte sopra, la Clinica Luganese Moncucco ritiene opportuno tornare a dedicare completamente le sue risorse alla cura degli ammalati e per questo dal 31 maggio 2021 in poi cesserà l’esecuzione di test diagnostici COVID-19 sulle persone che non presentano sintomi dell’infezione. Per le persone che presentano sintomi i sintomi da COVID-19 il personale del Pronto soccorso della
Clinica continua ad essere a disposizione 24 ore su 24 per le necessarie analisi e gli approfondimenti diagnostici".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
covid-19
asintomatiche
moncucco
test
sintomi
ritiene opportuno
ammalati
risorse
ritiene
cura
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved