CORONAVIRUS
Berset e Engelberger: "È l'ultima possibilità di vaccinarsi prima dell'inverno"
"È scientificamente provato che i vaccini funzionano: è invece la pandemia a dividere la società", ha detto il presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità (GDK)

BERNA - Che la società sia divisa, purtroppo si vede. Ma per il Governo la colpa non è del vaccino, che ha incontrato i rappresentanti della sanità dei vari Cantoni e lanciato la settimana della vaccinazione.

"È scientificamente provato che i vaccini funzionano: è invece la pandemia a dividere la società", ha detto Lukas Engelberger, presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità (GDK).

L'invito suo e di Berset è stato di farsi vaccinare prima che l'inverno rischi di portare a nuovi picchi, anche per il sistema ospedaliero. I vaccini, hanno detto, non proteggono al 100% ma sono la via migliore per uscire dalla pandemia.

Per quanto riguarda la terza dose, sarà Swissmedic a decidere se somministrarla o no. Il target dovrebbe essere quello degli ultraottantenni. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

"I divieti per i non vaccinati sono un'opzione"

CORONAVIRUS

"Sì al certificato sulle piste da sci, no invece sui trasporti pubblici"

CORONAVIRUS

Engelberger sulla campagna di vaccinazione: "Svizzera, devi osare di più"

CORONAVIRUS

La conferenza dei direttori cantonali della sanità: "Certificato Covid, la strada giusta da seguire"

CORONAVIRUS

"Non escludiamo di richiedere il certificato Covid per ristoranti e piccoli eventi, se i contagi salgono"

CORONAVIRUS

"Aprire le terrazze dei ristoranti è praticamente senza rischi"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Dadò, Gobbi, Zali, bagarre in Gran Consiglio. E 200 franchi verso il no

25 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026