“Vorrei poter tornare indietro, anticipare tutto, fare in modo di non far accadere tutto questo. Purtroppo non posso. Mi dispiace David, r.i.p. Guardaci dall’alto e dammi la forza di non mollare”
PERSONICO - Si terranno domani pomeriggio, mercoledì 3 luglio, i funerali di Lauro Sciaranetti, Severino Fontebasso e Daniele Clerici, le tre vittime della sciagura di Iragna, accaduta sabato mattina. Il corteo funebre partirà dalla chiesa di Personico, dove oggi sarà allestita la camera ardente, in direzione del cimitero.
Intanto la Regione pubblica un breve messaggio pubblicato su Facebook domenica, il giorno dopo la tragedia, dall'assistente di volo dell'Heli-TV di Lodrino, che effettuava il trasporto passeggeri sui monti di Personico. Il messaggio è rivolto a David Bernasocchi, il pilota, anch'egli morto nell'incidente.
“Vorrei poter tornare indietro, anticipare tutto, fare in modo di non far accadere tutto questo. Purtroppo non posso. Mi dispiace David, r.i.p. Guardaci dall’alto e dammi la forza di non mollare”.
L’assistente di volo dopo essere sceso dal velivolo sul Monte Trüsp, dove doveva svolgersi la festa del Patriziato e della Pro di Personico, ha trascinato a terra un quarto passeggero, che era già in procinto di scendere. Lo ha fatto quando l'elicottero si è impennato dopo aver toccato una roccia con le pale. Poi il pilota ha deciso di rientrare alla base di Lodrino per sostituire il velivolo, convinto che l'elicottero avrebbe retto il volo di ritorno. Ma poco dopo, sopra Iragna, è accaduta la tragedia.