CRONACA
Al via il weekend più romantico dell’anno: ecco i consigli dell’esperto per uno speciale “Last Minute Love Dinner”
Molte coppie festeggeranno a lume di candela in qualche ristorante, altrettante opteranno per un tête-à-tête più intimo fra le mura di casa ed è per loro che l’eno-gastronomo Paolo Clemente Wicht propone uno speciale menu di San Valentino

LUGANO – Fiorai e negozi ce lo ricordano già da un po’ e per quanti scelgono di festeggiare San Valentino, il fine settimana più romantico dell’anno è alle porte. Molte saranno le coppie, o future tali, che andranno a farsi coccolare a lume di candela in qualche ristorante, ma altrettante quelle che opteranno invece per un tête-à-tête più intimo fra le mura di casa, magari lasciando che a dire “ti amo” sia un piatto preparato con amore.

Abbiamo chiesto allora a un esperto della cucina, l’eno-gastronomo Paolo Clemente Wicht, di darci qualche dritta per preparare ai nostri amati un menù che sappia fare centro, ed ecco la sua proposta di “Last Minute Love Dinner”.

Una buona cena non può che iniziare con un buon aperitivo. E per riscaldare l’atmosfera, Wicht propone di cominciare con un Cosmopolitan, non a caso, il cocktail di Sex and the City. Per prepararlo servono: 4 cl.  Di Vodka, 1.5 cl di Cointreau, 1.5 cl di succo di lime e 3.0 cl di succo di mirtillo rosso (cranberry). “Shekerate il tutto con ghiaccio abbondante e servitelo in Doppia coppa cocktail, guarnendolo con una fettina di lime e accompagnandolo con fragoline di bosco, mirtilli e lamponi freschi”.

Finito di sorseggiare il Cosmopolitan, si può passare alla prima portata. Il suggerimento dell’esperto è una pasta ai frutti di mare in cartoccio: “presentatelo in tavola chiuso da un fiocco rosso e accompagnatelo da un vino bianco aromatico”.

Per il secondo invece la proposta è un carré di agnello alle erbette fresche con patate e legumi freschi, “accompagnato da un rosso infuocato di passione”.

Infine il dolce: una squisita omelette norvégienne. Un gelato caldo da preparare ricoprendo le palline con l’albume d’uovo montato a neve e infornando il tutto brevemente.

E allora, buon appetito e “auguri a tutti gli innamorati e a chi ama la vita!”, conclude Wicht lasciandoci con qualche suggestione per come presentare al meglio alcune delle squisitezze appena proposte.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Tre domande a Don Feliciani: "Perché lascio la mia Chiasso. E la veglia LGBT in chiesa"

03 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025