La colonia naturista fu fondata nel 1929 e dopo 85 anni ‘senza veli’ la comunità ha deciso di aprire le proprie porte per la realizzazione di un documentario

SPIELPLATZ – Un paesino come tanti: chi la mattina esce per controllare la posta, chi va a fare le commissioni, chi la spesa, chi alla sera si ritrova al pub per ‘quattro salti’, un karaoke o una di biliardo. La normale vita di una piccola comunità insomma, non fosse che per un piccolo dettaglio: gli abitanti di Spielplatz, nello Hertfordshire (in Inghilterra), fanno tutto ciò nudi.
Al momento sono 34 i bungalow abitati, mentre altri sono da affittare durante l’estate o in vendita. Ma non tutti sono ammessi: la regola impone che solo i nudisti possano vivere a Spielplatz. Il rischio, altrimenti, è quello di trovarsi alle prese con dei guardoni.
La colonia naturista fu fondata nel 1929 e dopo 85 ‘senza veli’ la comunità ha deciso di aprire le proprie porte per a realizzazione di un documentario (“The Naked Village”, per il canale More4) in onda il prossimo 11 dicembre.