CRONACA
Arrestato l'assassino del barbone di Palermo bruciato vivo. È un benzinaio di 45 anni e conosceva la vittima. Ha già confessato: "L'ho fatto per gelosia"
"Ero geloso, la insidiava. Faceva battute che non mi piacevano": questo il movente che ha spinto l'assassino a compiere un delitto tanto disumano. La gelosia. Una gelosia folle esplosa nella violenza più barbara, dopo alcuni apprezzamenti rivolta dalla vittima alla sua donna.
CRONACA

Ma che mondo di merda! Il video dell'orribile omicidio del barbone di Palermo bruciato vivo. L'arcivescovo: "Il cuore degli uomini sta diventando di pietra"

11 MARZO 2017
CRONACA

Ma che mondo di merda! Il video dell'orribile omicidio del barbone di Palermo bruciato vivo. L'arcivescovo: "Il cuore degli uomini sta diventando di pietra"

11 MARZO 2017
PALERMO - C'è un colpevole (con tanto di confessione). In poche ore gli inquirenti di Palermo hanno chiuso il caso sul brutale omicidio di Marcello Cimino, il barbone bruciato vivo mentre dormiva sotto un portico nel suo giaciglio improvvisato.
 
L'assassino si chiama Giuseppe Pecoraro, ha la stessa età della vittima, 45 anni, e fa il benzinaio. "Ero geloso, la insidiava. Faceva battute che non mi piacevano": questo il movente che ha spinto Pecoraro a compiere un delitto tanto disumano. La gelosia. Una gelosia folle esplosa nella violenza più barbara - questo secondo la testimonianza resa durante la confessione - dopo alcuni apprezzamenti rivolta dalla vittima alla sua donna. 
 
 
Cimino e Pecoraro avevano avuto un pesante litigio nel pomeriggio. Il benzinaio è quindi tornato poche ore dopo, nella notte, a fare quel che tutti abbiamo visto.  
 
Il benzinaio - che conosceva da tempo la vittima ed era assiduo frequentatore della mensa dei Capuccini dove all'esterno si è consumato il delitto - è stato individuato e bloccato in strada. Si era fatto la barba, probabilmente per non essere riconosciuto, ma aveva una vistosa bruciatura su una mano. Tanto è bastato per arrestarlo e, poco dopo, farlo confessare.  
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026