CRONACA
Cavergno in lutto per la tragica morte del 51enne caduto in un dirupo sui monti della Bavona. La vittima aveva 51 anni e lavorava alle FART
Il corpo senza vita dell’uomo è stato localizzato oggi verso mezzogiorno e mezza dai soccorritori in fondo a un dirupo, a una quota di circa 800 metri, quindi circa 350 metri al di sopra del paese
CRONACA

Vallemaggia: ritrovato morto sui monti di Cavergno l'escursionista disperso dallo scorso weekend

04 GIUGNO 2018
CRONACA

Vallemaggia: ritrovato morto sui monti di Cavergno l'escursionista disperso dallo scorso weekend

04 GIUGNO 2018
CAVERGNO – La comunità di Cavergno è in lutto per la tragica morte del 51enne rimasto vittima di una caduta venerdì scorso. L’uomo, che lavorava alle Fart, le Ferrovie e autolinee locarnesi, era partito da solo per un’escursione sui monti della Valle Bavona, nella zona dell’alpe Bèdu e non era rientrato a casa. I suoi famigliari hanno dato l’allarme e le ricerche sono scattate immediatamente.

Il corpo senza vita dell’uomo è stato localizzato oggi verso mezzogiorno e mezza dai soccorritori in fondo a un dirupo, a una quota di circa 800 metri, quindi circa 350 metri al di sopra del paese. In quella zona i sentieri, che conducono ad antichi alpeggi oggi abbandonati, sono molto impervi. Non è chiaro se il 51enne, che da diversi anni viveva a Cavergno, sia scivolato durante la salita o mentre rientrava verso casa.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Incontro tra OMCT e FMH: meno burocrazia e più medici di famiglia

17 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026