CRONACA
Bocciato Foa, incarico ad interim per lui?
In commissione di Vigilanza sulla Rai, solo 22 voti per lui, ne servivano 27. Non hanno votato Forza Italia, PD e Liberi e Uguali

ROMA – Niente da fare per Marcello Foa, che è stato bocciato dalla commissione di Vigilanza sulla Rai. Per diventare definitivamente presidente, gli servivano infatti 27 voti (su 40 possibili): hanno votato in 23, con 22 sì.

Erano presenti in aula ma non si sono espressi i parlamentari di Forza Italia, del PD, di Liberi e Uguali. Un unico rappresentante di FI ha deciso di votare, si tratta del presidente Alberto Baranchini.

Dunque, Foa non è presidente della Rai. Secondo indiscrezioni raccolte da La Regione, però, potrebbe guidare la tv di stato italiano ad interim, in qualità di consigliere anziano. 

Il capogruppo del M5S in Vigilanza Rai, Gianluigi Paragona, si è detto deluso perché “volevamo la Rai del cambiamento, l’opposizione ha detto no. Mi auguro che Foa non si dimetta”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Foa, "mi dicano cosa fare". La Lega: "superiamo i fraintendimenti"

CRONACA

Nessun accordo Berlusconi-Salvini sulla RAI: "Marcello Foa rischia di non avere i voti"

CRONACA

Ore decisive per il futuro di Marcello Foa. Presidenza RAI a forte rischio

CRONACA

Marcello Foa presidente della RAI, anche Silvio Berlusconi contrario: "Al momento, i voti di Forza Italia non sono per lui"

CRONACA

Marcello Foa: "Continuerò a dirigere il Cda della RAI come consigliere anziano". La reazione del Pd: "Illegittimo"

ANALISI

L'uomo che ha spaccato l'Italia. E il centro-destra. Fenomenologia di Marcello Foa. Tra amici e nemici

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025