CRONACA
Stupro, tentato omicidio, gelosia eccessiva. "Sono posseduto da un Cerbero"
Un 24enne andrà a processo per aver violentato una giovane durante il Rabadan dello scorso anno. Indagando su di lui, sono emersi altri fatti gravissimi

BELLINZONA – “Ero posseduto da un Cerbero che mi fa perdere il controllo”. Ovvero, una creatura mitologica greca che si posizionava a guardia dell’ingresso degli inferi. In questo caso, l’inferno l’ha creato. La storia è quella di un 24enne ticinese, resa nota nelle ultime ore, che presto andrà a processo alla Corte delle Assise criminali: inizialmente, gli veniva imputato uno stupro, ma poi, scavando, si sono scoperti altri precedenti.

La violenza carnale risale a qualche mese fa, durante il Rabadan. Il giovane trascina una ragazza, appena scesa dal treno, dietro una siepe e la violenta, minacciandola per far sì che non denunci.

La denuncia arriva, e scattano le manette e le indagini sul 24enne. Il suo passato è costellato da episodi di violenza. Secondo quanto riporta la RSI, a metà gennaio scorso tentò di uccidere l’allora compagna, residente nel Locarnese. Dapprima la minacciò con un coltello, poi provò a strangolarla col cavo di un computer, dopo una lite scoppiata per la gelosia di lui. Ma la donna lo accusa anche di averla violentata mentre dormiva, in un’altra occasione.
Poi, come se non bastasse, ci sono rapporti sessuali, seppur consenzienti, con una minorenne, la sua ragazza dell’epoca. Anche durante quella relazione, la gelosia fece la sua parte, e per allontanare un rivale d’amore gettò una bottiglia molotov contro il suo garage in Vallemaggia.

In carcere, si è giustificato parlando del Cerbero. Una perizia psichiatrica aveva parlato di un disturbo raro con una scemata imputabilità di grado medio per lo stupro e lieve per gli altri fatti, conclusioni che non convincono il Tribunale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ANALISI

Fossero stati due negri e non due carabinieri il tribunale dei social li avrebbe già ghigliottinati. Riassunto e riflessioni sul caso dello stupro di Firenze

CRONACA

Picchiato da un calciatore: un 24enne denuncia di essere stato aggredito durante l'ultima notte del Rabadan

CRONACA

"Così sono stata stuprata da Cristiano Ronaldo". Il racconto shock dell'ex modella che accusa il fuoriclasse portoghese

CRONACA

Sventata strage alla Commercio di Bellinzona, i dettagli inquietanti durante il processo: "Saranno tutti fatti a pezzi. Volevo colpire e poi uccidermi"

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026