ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.01.2019 - 10:440

Milano, quando la dose di eroina si consuma sulla metropolitana. E nessuno si accorge di nulla

È (nuova) emergenza eroina a Milano. Una coppia di giovani "si fa" davanti a tutti a bordo del convoglio che da Rogoredo porta al centro città

MILANO – Milano, linea gialla della metropolitana che da Rogoredo porta al centro città. Lo scenario è il "solito" di ogni giorno: centinaia di passeggeri si apprestano a tornare a casa dopo il lavoro. Sulla metro c'è chi legge libri, chi ha lo sguardo fisso sullo smartphone e anche chi, tra una fermata e l'altra, consuma eroina.

La storia risale a due giorni fa ed è stata resa nota dal Corriere della Sera. Protagonisti della vicenda una coppia di giovani che dopo aver acquistato la droga nel "Paradiso dell'eroina" (il boschetto di via Sant'Arialdo), decidono di consumarla in mezzo a tutti: lei sulla banchina, in attesa che arrivi il treno, lui a bordo del convoglio. Eppure nessuno, o quasi nessuno, si accorge di quello che sta avvenendo davanti ai suoi occhi.

Per combattere l'emergenza eroina nella più grande piazza di spaccio del Nord Italia, alcuni giorni fa, i carabinieri del Comando provinciale hanno pattugliato per tutto il giorno gli ingressi e i sentieri del boschetto, impedendo lo smercio di sostanze stupefacenti e obbligando i tossicodipendenti a fuggire.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
eroina
milano
metropolitana
giovani
centro
coppia
giorno
emergenza
città
bordo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved