CRONACA
30 milioni di euro a picco nel mare! Il veliero di Loro Piana vittima di una 'tempesta perfetta'
Il 'My Song', pluripremiato nelle competizioni, si trovava su una nave cargo incappata in una tempesta violenta nel Golfo del Leone, tra Spagna e Francia

“My Song”, il veliero di 40 metri di Pier Luigi Loro Piana è naufragato durante un trasporto. L’incidente è avvenuto sabato scorso sulla rotta che dai Caraibi porta al Mediterraneo. La barca dell’armatore della Valsesia, appassionato velista ed esperto di competizioni riservate ai maxi yacht, si trovava a bordo di una nave che la doveva trasferire nelle isole spagnole e poi in Sardegna, per affrontare la stagione estiva delle regate.

 

Il Baltic 130, pluripremiato nelle competizioni, si trovava su una nave cargo incappata in una tempesta violenta nel Golfo del Leone, tra Spagna e Francia. Lo scafo si è inclinato ed è scivolato in mare alla deriva per poi affondare inesorabilmente.

 

Avrebbe dovuto partecipare alla Loro Piana Superyacht Regatta, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, in programma a Porto Cervo il prossimo fine settimana. La barca a vela in carbonio, costruita nel 2016, ha un valore stimato in circa 30 milioni di euro.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026