CRONACA
30 milioni di euro a picco nel mare! Il veliero di Loro Piana vittima di una 'tempesta perfetta'
Il 'My Song', pluripremiato nelle competizioni, si trovava su una nave cargo incappata in una tempesta violenta nel Golfo del Leone, tra Spagna e Francia

“My Song”, il veliero di 40 metri di Pier Luigi Loro Piana è naufragato durante un trasporto. L’incidente è avvenuto sabato scorso sulla rotta che dai Caraibi porta al Mediterraneo. La barca dell’armatore della Valsesia, appassionato velista ed esperto di competizioni riservate ai maxi yacht, si trovava a bordo di una nave che la doveva trasferire nelle isole spagnole e poi in Sardegna, per affrontare la stagione estiva delle regate.

 

Il Baltic 130, pluripremiato nelle competizioni, si trovava su una nave cargo incappata in una tempesta violenta nel Golfo del Leone, tra Spagna e Francia. Lo scafo si è inclinato ed è scivolato in mare alla deriva per poi affondare inesorabilmente.

 

Avrebbe dovuto partecipare alla Loro Piana Superyacht Regatta, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, in programma a Porto Cervo il prossimo fine settimana. La barca a vela in carbonio, costruita nel 2016, ha un valore stimato in circa 30 milioni di euro.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
ABITARE

Fortezza Home, sentirsi a casa anche per pochi mesi

05 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti, "per un dialogo che trovi riscontri nei fatti"

30 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Nuovo assetto al Gruppo CdT: Dalcol alla direzione editoriale, Righinetti guiderà il Corriere

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

I Jethro Tull per la prima volta al LAC: a Lugano arriva The Curiosity Tour

28 SETTEMBRE 2026
BANCASTATO

BancaStato, cinque progetti si contendono il premio per la sostenibilità

28 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
ANALISI

Casinò di Lugano, il jackpot e la resa dei conti

29 SETTEMBRE 2026
ANALISI

Casinò, AIL e 'partecipate': ma la legge impone davvero il segreto sui compensi?

30 SETTEMBRE 2026