ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.05.2019 - 15:220

30 milioni di euro a picco nel mare! Il veliero di Loro Piana vittima di una 'tempesta perfetta'

Il 'My Song', pluripremiato nelle competizioni, si trovava su una nave cargo incappata in una tempesta violenta nel Golfo del Leone, tra Spagna e Francia

“My Song”, il veliero di 40 metri di Pier Luigi Loro Piana è naufragato durante un trasporto. L’incidente è avvenuto sabato scorso sulla rotta che dai Caraibi porta al Mediterraneo. La barca dell’armatore della Valsesia, appassionato velista ed esperto di competizioni riservate ai maxi yacht, si trovava a bordo di una nave che la doveva trasferire nelle isole spagnole e poi in Sardegna, per affrontare la stagione estiva delle regate.

 

Il Baltic 130, pluripremiato nelle competizioni, si trovava su una nave cargo incappata in una tempesta violenta nel Golfo del Leone, tra Spagna e Francia. Lo scafo si è inclinato ed è scivolato in mare alla deriva per poi affondare inesorabilmente.

 

Avrebbe dovuto partecipare alla Loro Piana Superyacht Regatta, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, in programma a Porto Cervo il prossimo fine settimana. La barca a vela in carbonio, costruita nel 2016, ha un valore stimato in circa 30 milioni di euro.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
piana
tempesta
veliero
nave
mare
competizioni
euro
leone
spagna francia
yacht
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved