CRONACA
Tentata rapina a mano armata alla posta di Genestrerio: autori in fuga. La Polizia cerca testimoni
Non riuscendo nell'intento, il rapinatore si è poi dato alla fuga a bordo di una vettura che si trovava in zona e su cui ad attenderlo vi era un secondo uomo

GENESTRERIO – La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 14.30 in un ufficio postale di piazza Baraini a Genestrerio vi è stato un tentativo di rapina. In base a una prima ricostruzione, uno degli autori, dopo essere entrato nella struttura, ha avvicinato un dipendente estraendo un'arma da fuoco e minacciandolo.

Non riuscendo nell'intento si è poi dato alla fuga a bordo di una vettura che si trovava in zona e su cui ad attenderlo vi era un secondo uomo. È da subito scattato il dispositivo di ricerca dei rapinatori che, fino ad ora, non ha portato risultati.
 
Questi i connotati dell'autore materiale.
Età: circa 60 anni. Altezza: 175/180 cm. Corporatura robusta, capelli corti bianchi. Portava un borsone a tracolla blu e occhiali da sole.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze dell'ufficio postale sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Rapina a mano armata alla posta di Maroggia: malviventi in fuga. Si cercano testimoni

CRONACA

Rapina in un distributore di Bellinzona: la polizia cerca testimoni

CRONACA

Rapina a Monteggio, quattro i ladri armati in azione. Trovato il furgone con l'autista a bordo. La Polizia cerca testimoni

CRONACA

Rapina a mano armata a Pedrinate: malviventi in fuga verso l'Italia. La polizia cerca testimoni

CRONACA

Rapina a mano armata nel Mendrisiotto, malvivente in fuga

CRONACA

Balerna, minacciano la commessa con un coltello e si fanno consegnare il denaro: due rapinatori in fuga

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025