CRONACA
Rapina a mano armata nel Mendrisiotto, malvivente in fuga
Un uomo ha celato l'arma in un sacchetto di plastica, è entrato in un distributore ed ha minacciato la commessa, facendosi dare i soldi e fuggendo poi con un veicolo verso l'Italia. Le ricerche sono scattate subito

LIGORNETTO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 17:00, in via Cantinetta a Ligornetto, in un distributore di benzina con annesso negozio è avvenuta una rapina.

Un individuo, probabilmente armato di pistola celata in un sacchetto, è entrato nel negozio e ha minacciato la commessa, facendosi consegnare del denaro e dandosi quindi alla fuga a bordo di un veicolo in direzione della vicina Italia.

Non si registrano feriti. Le ricerche del rapinatore, sinora senza esito, sono scattate immediatamente.

I connotati dell'autore sono i seguenti: Uomo, 170cm di altezza, età apparente 35/40anni, caucasico, corporatura magra e incappucciato.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore di benzina sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Balerna, minacciano la commessa con un coltello e si fanno consegnare il denaro: due rapinatori in fuga

CRONACA

Rapina a mano armata a Pedrinate: malviventi in fuga verso l'Italia. La polizia cerca testimoni

CRONACA

Rapina a Novazzano: minaccia la commessa con un taglierino e si fa consegnare il denaro. La Polizia cerca testimoni

CRONACA

Tentata rapina a mano armata alla posta di Genestrerio: autori in fuga. La Polizia cerca testimoni

CRONACA

Rapina a mano armata alla posta di Maroggia: malviventi in fuga. Si cercano testimoni

CRONACA

Assalto al bancomat di Comano, usata una miscela di gas esplosivi

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Iniziative sui premi, OCST e VPOD: “Il prezzo non lo paghi il personale”

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Denti: "La protezione degli anziani non è una concessione. È un dovere!"

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto brinda alla primavera: torna “Vini al Lago”

14 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

“La falsa meritocrazia che condanna i poveri”

31 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026