ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.08.2019 - 10:440

La commuovente storia dell' 'Hachiko greco', il cane che da un anno e mezzo aspetta il padrone

Da 18 mesi il fedelissimo cane non si muove dalla lapide costruita in memoria del suo padrone, morto 18 mesi fa in un tragico incidente

GRECIA – Arriva da Nafpaktos (Grecia) la commovente storia di un fedelissimo cane. Il quattrozampe protagonista è stato soprannominato "Hachiko greco". La sua vicenda, infatti, ricorda parecchio quella dell'Akita giapponese, diventato famoso per la fedeltà dimostrata nei confronti del suo padrone, attendendolo per 10 anni dopo la sua morte alla stazione Shibuya di Tokyo.

Il cane di questa storia apparteneva ad un uomo di 40 anni, morto tragicamente in un incidente stradale ormai 18 mesi fa. Ma il fedele animale non ha mai perso le speranze: dal giorno dell'incidente non ha voluto abbandonare il luogo, convinto che il suo padrone, in qualche modo, sarebbe tornato. Da circa un anno e mezzo vive sotto la lapide votiva costruita in memoria dell'uomo.

Il luogo si trova a circa 12 km da dove l'uomo abitava, ma lì il cane non è mai più tornato. Qualcuno ha provato ad adottarlo, ma l' "Hachiko greco" è sempre scappato continuando a tornare sotto la lapide.

Gli amici del suo padrone scomparso, in una intervista rilasciata alla testata locale Nafpaktianews, convinti dalla determinazione del cane, hanno raccontato: "Abbiamo deciso di costruirgli una cuccia e di portargli, ogni giorno, acqua e cibo". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
mezzo
hachiko
storia
padrone
cane
incidente
lapide
morto
memoria
giorno
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved