© Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.09.2019 - 09:090

Il racconto di un 16enne: "Preso a sberle e ginocchiate dalla Polizia per la canapa"

Interpellata da La Regione, la Polizia si è limitata a confermare luogo e ora dell'intervento e che un paio di giovani sono stati denunciati per spaccio e consumo di stupefacenti

LUGANO – Era una domenica sera, quella scorsa, come le altre per un gruppetto di adolescenti. Una domenica in compagnia tra coetanei al 'solito' posto (in zona Università della Svizzera Italiana a Lugano) fumando e scambiandosi battute come spessa avveniva tra loro.

Ma qualcosa domenica non è andato come sempre. Come riporta La Regione, una pattuglia della Polizia della Città di Lugano si è insospettita della presenza dei giovani e si è avvicinata al gruppo per effettuare un normale controllo. Un 16enne se l'è data a gambe levate. Ma è stato rincorso e raggiunto nel giro di poco tempo.

E adesso punta il dito contro le modalità della Polizia di Lugano. Al quotidiano afferma di essere stato preso a ginocchiate e sberle da uno o più agenti. Stando al racconto del giovane, il tutto sarebbe avvenuto davanti agli occhi degli altri componenti del gruppo. Ma perché scappare? "Stavamo fumando erba – racconta – e io avevo un po' di canapa in tasca. Avevo paura". 

Interpellata da La Regione, la Polizia di Lugano ha confermato ora e luogo dell'intervento e che un paio di giovani sono stati denunciati per spaccio e consumo di stupefacenti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sberle
preso
polizia
canapa
16enne
racconto
giovani
lugano
intervento
interpellata
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved