CRONACA
Blitz di polizia in un locale di Lugano, piovono denunce
Durante l'intervento sono state controllate 187 persone. Tre stranieri sono stati denunciati per entrata illegale
TIPRESS

LUGANO – La Polizia cantonale comunica che questa notte tra le 02.00 e le 06:00 a Lugano si è svolta un'operazione di polizia presso un esercizio pubblico del centro cittadino. L'operazione di polizia ha visto coinvolti agenti e servizi della Polizia cantonale, della Polizia Città di Lugano, personale dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), del Laboratorio Cantonale e dell'Ufficio dell'Ispettorato del Lavoro (UIL).

Durante l'intervento sono state controllate 187 persone. Tra gli avventori controllati vi erano 2 minorenni di cui uno denunciato per falsità in certificati, 3 persone sono state denunciate per contravvenzione alla Legge Federale sugli Stupefacenti ed 1 persona per multa disciplinare sul possesso di canapa (OMD), 3 cittadini stranieri sudamericani residenti in Italia sono stati denunciati per entrata illegale.

Una persona è stata sentita per una ricerca emanata da un cantone Svizzero e trattata di conseguenza. In base alle verifiche ed ai dati raccolti, gli ispettori dell'ufficio del lavoro faranno ulteriori approfondimenti  in relazione a quanto costatato. 
 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Maxi operazione di controllo in quattro cantieri edili

CRONACA

Il racconto di un 16enne: "Preso a sberle e ginocchiate dalla Polizia per la canapa"

CRONACA

Mondo del lavoro sotto la lente: controlli e verifiche della Polizia cantonale

CRONACA

Falso operatore sanitario in manette a Lugano

CRONACA

Blitz della Polizia a Molinazzo: sventata rapina e banda criminale in manette

CRONACA

Ex Macello, ecco l'abbandono del PG Pagani. Punto per punto

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025