CRONACA
Shark attack! Terrore nella gabbia per i sub, il finale è tragico. La rabbia degli animalisti: "Quelle gabbie non sono a norma"
Un attivista messicano denuncia: "Gli squali stanno scomparendo dagli oceani per colpa dell'uomo". Attenzione, il video contiene immagini forti

MESSICO – Sta rapidamente facendo il giro del web e suscitando l'ira degli animalisti un video girato nell'isola messicana di Guadalupe. Nel video si vede un grande squalo bianco avvicinarsi minacciosamente alla gabbia dei sommozzatori per poi provare a infilarci la testa all'interno.

Ma a rimetterci è stato lo stesso squalo che, incastrato con la testa tra le sbarre, si ferisce e muore dissanguato dopo venticinque minuti di agonia. A postare il video sui social è stato l'attivista messicano Arturo Islas Allende che denuncia lo sfruttamento degli squali per scopi lucidi.

Secondo Allende "le autorità messicane e gli operatori dell'Isola non rispettano le norme sulle aperture di queste gabbie che dovrebbero garantire sicurezza sia degli squali che dei subacquei". "Gli squali – continua – stanno scomparendo dagli oceani per colpa dell'uomo".

Gli eventi sono avvenuti nella gabbia della nave Nautílus, di proprietà di Mike Lever, un imprenditore turistico canadese che, secondo Allende, "non ha rispettato le norme entrate in vigore nel 2017". In quell'anno, dopo che uno squalo entrò in una gabbia, le autorità modificarono e approvarono, infatti, nuove linee guida che obbligavano le compagnie turistiche a sostituire le vecchie gabbie con altre più resistenti e strette.  

Attenzione, il filmato a corredo dell'articolo include immagini forti che potrebbero urtare la vostra sensibilità

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Vergogna di Natale. Gattino ritrovato con 15 ferite da arma da fuoco alla testa. La denuncia: "Qualcuno lo ha immobilizzato"

CRONACA

Uno squalo bianco di quattro metri sfonda la gabbia metallica al cui interno c'è un sub che lo sta filmando. Una scena impressionante, ma l'uomo si salva per miracolo. Immagini degne di Steven Spielberg

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, Meloni dichiara "guerra" alla Svizzera

27 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: Meloni ci attacca, Travaglio e Ferrara ci difendono

26 GENNAIO 2026
ENIGMA

L'Europa ha fermato Trump? E gli insulti alla Svizzera

25 GENNAIO 2026