CRONACA
Omicidio di Natale a Viganello. Un'aggressione sfocia nel sangue. La vittima massacrata di botte. Due persone fermate
Il fatto di sangue è avvenuto questa sera attorno alle 20 all'interno della pensione La Santa. La Polizia cauta: "Gli accertamenti finora esperiti non permettono di escludere l'intervento di terze persone"
TiPress

LUGANO – Di sicuro c’è una vittima. Un uomo è stato trovato senza vita in un appartamento della pensione ‘La Santa’ a Viganello. E di sicuro si tratta di un delitto. Anche se inizialmente l'allarme era scattato per un presunto arresto cardiaco. Un’aggressione avvenuta questa sera attorno alle 20 nel palazzotto di via Merlina adibito ad albergo a prezzi popolari è sfociata in tragedia.

Le notizie sono ancora frammentarie ma, stando alle prime indiscrezioni, un trentacinquenne del Bellinzonse, pare noto alla polizia, è stato ucciso, apparentemente a botte, senza uso di armi, e ci sono stati due fermi. Non è chiaro quale sia il movente del delitto, che però pare legato all’ambiente della droga. Vittima e autori avrebbero tra i 30 e i 40 anni.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde e diverse pattuglie della Cantonale e della Comunale. La zona è stata sbarrata e sono al lavoro unità cinofile, agenti della Giudiziaria e della Scientifica.

IL COMUNICATO DELLA POLIZIA CANTONALE

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che oggi poco dopo le 19 la Centrale comune d'allarme è stata allertata per una persona colpita da malore in una camera di una pensione in via Merlina a Viganello. Si tratta di un 35enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese, rinvenuto cadavere al momento dell'arrivo dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Gli accertamenti finora esperiti non permettono di escludere l'intervento di terze persone. Per questo motivo sono state fermate alcune persone, la cui posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti. Considerato lo stadio preliminare dell'indagine, non verranno rilasciate ulteriori informazioni. È stato richiesto l'intervento del Care Team Ticino per fornire supporto psicologico. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.
 
 
 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incendio alla pensione La Santa, le cause sono ancora da stabilire

CRONACA

L'alcool, la depressione, le foto insieme prima della lite. Parlano gli amici del 35enne morto a Viganello

CRONACA

Non c'è pace per la pensione La Santa. In manette una donna per l'incendio

CRONACA

Prima tragedia estiva in montagna: un 67enne muore cadendo sul monte Generoso

CRONACA

Dai ricoveri all'accusa per stupro a un pizzaiolo, fino alla conoscenza della vittima: chi è l'incendiaria di Viganello

CRONACA

Sparatoria di Giubiasco, morto suicida l'ex poliziotto. Confermata la tesi del delitto passionale

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025