TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.05.2020 - 17:460
Aggiornamento: 22:07

Sparatoria di Giubiasco, morto suicida l'ex poliziotto. Confermata la tesi del delitto passionale

La Polizia conferma il fatto di sangue. La cameriera era l'ex moglie dell'agente in pensione. Si cercano testimoni

GIUBIASCO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che oggi, poco dopo le 14.00, all'interno di un esercizio pubblico in piazza Grande a Giubiasco, è avvenuto un fatto di sangue. Stando a una prima ricostruzione, un 64enne ex agente della Polizia cantonale domiciliato nel Locarnese e in pensione da alcuni mesi, è entrato dapprima nel locale, sparando quindi con una pistola, per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, a un 60enne svizzero del Bellinzonese e alla moglie dalla quale era separato, una 47enne svizzera pure domiciliata nel Bellinzonese.

Entrambi sono deceduti sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Il 64enne si è infine a sua volta sparato decedendo di li a poco. Sul posto oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona. Al fine di consentire le verifiche e i rilievi del caso, l'intera zona è stata isolata e messa in sicurezza.

L'inchiesta per chiarire le cause del fatto di sangue è in corso ed è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. Eventuali testimoni sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
giubiasco
sangue
moglie
testimoni
agente
polizia cantonale
pensione
inchiesta
cause
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved