CRONACA
Caslano, il Municipio 'boccia' lo Street Food Village. I promotori: "Un vero peccato"
La Sapori & Dissapori critica il Municipio dopo la scelta di non riproporre l'evento: "Un grande dispiacere rilevare che non venga riposta fiducia a una start-up locale e composta da giovani"

CASLANO - Lo Street Food Village 2020 non avrà luogo. Perlomeno non a Caslano, malgrado l'ottimo successo riscontrato nelle passate edizioni. Lo ha comunicato nel pomeriggio di oggi l'associazione Sapori & Dissapori specificando che “malgrado il grande e gioioso successo ottenuto negli ultimi 3 anni e le 15mila persone accolte, lo Street Food Village 2020 non avrà luogo a Caslano in seguito alla decisione del Municipio e al preavviso negativo dell'associazione ProCaslano”.

“Nonostante il Municipio avesse deciso di aumentare nuovamente le spese a carico degli organizzatori (in modo importante per il 2020) - continua la nota - Sapori&Dissapori aveva presentato al Municipio un progetto che avrebbe garantito un evento del livello di quelli apprezzati in passato”.

E ancora: “È un grande peccato constatare che un Comune a vocazione turistica come Caslano non voglia più accogliere una manifestazione che ha portato tanti turisti a visitare il suo bellissimo lungolago. È inoltre un grande dispiacere rilevare che non venga riposta fiducia in Sapori&Dissapori, una start-up basata nello stesso Malcantone, composta da giovani intraprendenti che con tanto impegno erano anche riusciti ad assumere del personale nella stessa regione”.

Per il 2020, sono comunque previsti 2 Street Food Village a Chiasso e Riva San Vitale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Pensionato ticinese trovato senza vita a Fortaleza. Probabile il delitto

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026