CRONACA
Pensionato ticinese trovato senza vita a Fortaleza. Probabile il delitto
L'uomo era per terra, legato e imbavagliato. Da 16 anni viveva in Brasile, era noto a Caslano per essere stato per molti anni in Municipio e Consiglio Comunale

FORTALEZA - Trovato senza vita, mani e piedi legati, imbavagliato. È la tragica fine di un 79enne pensionato ticinese, che ormai da 16 anni viveva a Fortaleza. L'uomo era conosciuto a livello politico per essere stato a due riprese (dal 1976 al 1984 e dal 1992 al 1996) Municipale di Caslano e consigliere comunale dello stesso comune  (dal 1970 al 1972 e dal 1984 al 1988).

L'uomo viveva ormai da tempo in Brasile e pare sia morto per asfissia. Sul suo corpo, dalle prime indiscrezioni riportate dal Blick, non ci sono altri segni di violenza.

A trovare il corpo dell'anziano è stata la Polizia, dopo che la donna delle plizie l'aveva allertata quando lui non le aveva risposto. Il cadavere giaceva sul pavimento.

La sera prima, si sa, era uscito a cena con due persone, sulla cui identità per ora non si hanno maggiori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il ticinese morto a Fortaleza è stato ucciso dalla compagna per vendetta?

CRONACA

Delitto di Caslano, il 24enne che uccise la nonna condannato a 18 anni

CORONAVIRUS

I Liberi Pensatori: "Le Chiese aperte, gli altri luoghi di aggregazione no, è discriminazione"

CRONACA

La nuova sfida di Yor Milano, una barzelletta al giorno su... 'Yor Tube': "Mi diverto ancora tanto. Far ridere è sempre difficile, tranne per i politici..."

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2025: nuovo record di pubblico

22 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Al via la rassegna cinematografica "Visioni parallele": tra parola e immagine

22 SETTEMBRE 2025
LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

UBS negli USA? Tre domande a Tuor: "Per la banca sarebbe un suicidio"

20 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Stangata premi, Beltraminelli: "E domenica rischio tempesta perfetta"

24 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025