CRONACA
Follia a Lugano: baby pirata della strada pizzicato a 126 km/h sul limite di 60
Il 18enne, domiciliato nel Luganese, è stato denunciato al Ministero Pubblico. Per lui ritiro di patente e sequestro del veicolo

LUGANO – La Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano comunicano che nell'ambito di un controllo della velocità effettuato oggi nel primo pomeriggio, su via San Pietro Pambio in territorio di Lugano, è stato intercettato un 18enne motociclista svizzero, domiciliato nel Luganese, che viaggiava a una velocità di 126 chilometri orari dove il limite è di 60.

Il giovane verrà denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e nel frattempo gli è stata ritirata la licenza di condurre e sequestrato il veicolo. Nel corso dello stesso controllo della Polizia della città di Lugano è stato pure intercettato un 19enne motociclista svizzero, allievo conducente e domiciliato nella regione, che circolava a una velocità di 108 chilometri orari dove il limite è di 60.

Quest'ultimo verrà pure trattato per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A Bodio come a Monza. Denunciato 20enne che sfrecciava a 185 km/h sul limite di 100

CRONACA

A 160 all'ora sul limite di 80: denunciato pirata della strada

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026