CRONACA
A Bodio come a Monza. Denunciato 20enne che sfrecciava a 185 km/h sul limite di 100
Il giovane è stato denunciato per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Altri tre automobilisti con il piede pesante fermati nel Luganese e nel Bellinzonese

BODIO – La Polizia cantonale comunica che nell'ambito di un controllo della velocità effettuato, ieri verso le 16:20, sull'autostrada A2, in territorio di Bodio, è stato intercettato un 20enne cittadino svizzero, domiciliato nel Locarnese, che viaggiava a una velocità di 185 chilometri orari dove il limite è di 100.

L'uomo è stato denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Si ricorda che il tratto dell'autostrada A2 a Giornico è attualmente oggetto di importanti lavori che impongono una riduzione della velocità su entrambe le carreggiate e lungo l'area del cantiere. La velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali.

Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada. Durante altri tre controlli distinti nel Luganese e nel Bellinzonese sono stati intercettati tre automobilisti che circolavano rispettivamente a 160 km/h, 165 km/h e 166km/h dove la velocità consentita era di 120 chilometri orari.

Questo genere di controlli sarà ripetuto nei prossimi mesi in maniera regolare in sull'autostrada A2.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A 160 all'ora sul limite di 80: denunciato pirata della strada

CRONACA

A 172 km/h su un limite di 80: per uno zurighese denuncia, ritiro della patente e sequestro del veicolo

CRONACA

Follia a Lugano: baby pirata della strada pizzicato a 126 km/h sul limite di 60

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

'Lega leaks', i siluri di Dadò: "Di inchieste segrete e di bugie"

01 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025