CRONACA
A Bodio come a Monza. Denunciato 20enne che sfrecciava a 185 km/h sul limite di 100
Il giovane è stato denunciato per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Altri tre automobilisti con il piede pesante fermati nel Luganese e nel Bellinzonese

BODIO – La Polizia cantonale comunica che nell'ambito di un controllo della velocità effettuato, ieri verso le 16:20, sull'autostrada A2, in territorio di Bodio, è stato intercettato un 20enne cittadino svizzero, domiciliato nel Locarnese, che viaggiava a una velocità di 185 chilometri orari dove il limite è di 100.

L'uomo è stato denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Si ricorda che il tratto dell'autostrada A2 a Giornico è attualmente oggetto di importanti lavori che impongono una riduzione della velocità su entrambe le carreggiate e lungo l'area del cantiere. La velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali.

Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada. Durante altri tre controlli distinti nel Luganese e nel Bellinzonese sono stati intercettati tre automobilisti che circolavano rispettivamente a 160 km/h, 165 km/h e 166km/h dove la velocità consentita era di 120 chilometri orari.

Questo genere di controlli sarà ripetuto nei prossimi mesi in maniera regolare in sull'autostrada A2.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A 160 all'ora sul limite di 80: denunciato pirata della strada

CRONACA

A 172 km/h su un limite di 80: per uno zurighese denuncia, ritiro della patente e sequestro del veicolo

CRONACA

Follia a Lugano: baby pirata della strada pizzicato a 126 km/h sul limite di 60

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025