CRONACA
Venerdì riapre il Passo della Novena: le spettacolari immagini dei lavori di sgombero della neve
L'utenza – comunica il DT – è invitata a prestare la massima attenzione alle condizioni della carreggiata. Le condizioni ambientali, infatti, sono ancora invernali

TICINO – Il Dipartimento del territorio (DT) comunica che la strada cantonale del Passo della Novena sarà riaperta al traffico: venerdì 5 giugno alle ore 8.00.

I lavori di sgombero della neve sono terminati; tuttavia, sul Passo - che, si ricorda, è situato a un’altitudine di 2'478 metri sul livello del mare ed è il secondo valico alpino più alto della Svizzera dopo quello dell’Umbrail (2'503 metri sul livello del mare) - le condizioni ambientali sono ancora prevalentemente invernali. Pertanto s’invita l'utenza a prestare la massima attenzione alle condizioni della carreggiata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

'Lega leaks', i siluri di Dadò: "Di inchieste segrete e di bugie"

01 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025