CRONACA
Gandria, veicoli in fiamme nella notte: un arresto
In manette un 24enne italiano residente in provincia di Como. Sarebbe coinvolto negli incendi di quattro veicoli
TIPRESS

GANDRIA – Il Ministero pubblico e La Polizia cantonale comunicano che questa notte poco dopo le ore 01.00 sulla strada che porta a Gandria le guardie di confine presenti al valico sono intervenute un centinaio di metri prima della dogana per spegnere un principio d'incendio sviluppatosi ad un pneumatico di una vettura.

In rapida successione la pattuglia della Polizia cantonale intervenuta ha scoperto altri tre veicoli, 2 auto ed una moto tutti con targhe confederate e ticinesi, a cui era stato appiccato il fuoco. Le prime ricerche sulla scorta di una segnalazione ricevuta, hanno permesso di fermare un cittadino italiano 24enne residente in Italia in provincia di Como.

Le indagini dovranno stabilire il suo coinvolgimento negli incendi dei quattro veicoli. L'uomo dopo l'interrogatorio è stato arrestato. Alle operazioni di soccorso ha partecipato anche una pattuglia della Polizia della città di Lugano ed i Pompieri di Lugano. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella. 
 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Le sentinelle del popolo: vede due persone trascinare una cassaforte, chiama la Polizia. In manette due ladri

CRONACA

Brucia una Graa, non si sono feriti ma i danni sono ingenti

CRONACA

Schianto in piena notte a Cresciano: 24enne in pericolo di morte

CRONACA

In auto con diversi grammi di cocaina: arrestato 24enne a Campione d'Italia

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per l’ottava edizione di "Piazza la Fondue"

22 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
LETTURE

Luca Dattrino torna in libreria con “Il bambino caduto dalla luna”

18 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Davide Van De Sfroos & Folkestra 2026 in concerto al LAC

18 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "È ora di riformare". E cita Montanelli: “Lo Stato dà un posto. L’impresa dà un lavoro”

17 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

La Camera di commercio: "Riforme coraggiose e dialogo costruttivo tra istituzioni ed economia"

17 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Incidente Gobbi, etilometri e audit sulla polizia. Tre domande a Giorgio Galusero

18 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Incidente Gobbi, etilometri, RSI, violenze a sinistra: Speziali show

17 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

La drammatica confessione della moglie di Eolo Alberti

22 OTTOBRE 2025