CRONACA
Le sentinelle del popolo: vede due persone trascinare una cassaforte, chiama la Polizia. In manette due ladri
Una 32enne croata residente in Italia e un 22enne croato residente in Croazia sono stati fermati a Mendrisio grazie ad una chiamata. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l'eventuale responsabilità degli arrestati in altri colpi

MENDRISIO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 25.07.2020 sono stati arrestati una 32enne cittadina croata residente in Italia e un 22enne cittadino croato residente in Croazia. Al fermo, effettuato da agenti della Polizia cantonale in territorio di Mendrisio, si è giunti grazie alla segnalazione di una persona che ha notato movimenti sospetti, in particolare i due arrestati mentre trascinavano una cassaforte all'esterno di uno stabile abitativo, e che si sono poi dati alla fuga.

Le perquisizioni, personale e del veicolo su cui si trovavano, hanno permesso di rinvenire diversi attrezzi da scasso. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l'eventuale responsabilità degli arrestati in altri colpi registrati nelle ultime settimane in Ticino. Le principali ipotesi di reato nei loro confronti sono di ripetuto furto, ripetuta violazione di domicilio e ripetuto danneggiamento. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Si rinnova l'invito alla popolazione a segnalare tempestivamente movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, a rilevare la marca e i numeri di targa comunicandoli alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Quattro arresti nel Mendrisiotto, nelle loro case cocaina e alcune migliaia di franchi

CRONACA

Prima tragedia estiva in montagna: un 67enne muore cadendo sul monte Generoso

CRONACA

Ladri delle monetine all'opera in Ticino. Fermati e arrestati due rumeni: ecco come agivano

CRONACA

Rubavano soldi e gioielli in Ticino: arrestati tre uomini residenti in Italia

CRONACA

Gandria, veicoli in fiamme nella notte: un arresto

CRONACA

Dramma a Mendrisio, una donna finisce contro un muro e muore

In Vetrina

PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Incontro tra OMCT e FMH: meno burocrazia e più medici di famiglia

17 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026