ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.10.2020 - 21:410

Incendio in un garage-carrozzeria, un operaio ricoverato per precauzione per un principio di intossicazione

Si pensa che la causa siano alcune scintille sprigionatesi durante dei lavori di smerigliatura. Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti, per chi abita nella zona si raccomanda di mantenere chiuse porte e finestre

QUARTINO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 18.30 è scoppiato un incendio, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, in un garage-carrozzeria di via Mondette a Quartino. Stando a una prima ricostruzione, le fiamme sono state causate da alcune scintille sprigionatesi durante dei lavori di smerigliatura. In breve tempo, favorito anche dalla presenza di liquidi infiammabili, il fuoco ha quindi interessato buona parte della struttura. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, i soccorritori del SALVA, nonché i pompieri del Gambarogno e di Bellinzona, che dopo aver provveduto a domare l'incendio si stanno ora occupando di arieggiare i locali. Un operaio 56enne residente nel Bellinzonese ha dovuto essere ricoverato a titolo precauzionale per un principio di intossicazione.

Ingenti i danni materiali.

Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti, tuttavia per chi abita nella zona si raccomanda di mantenere chiuse le porte e le finestre, evitando di avvicinarsi all'area dell'incendio.

Per consentire le operazioni di spegnimento e i rilievi del caso, una corsia del tratto di strada interessato è stata chiusa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
garage-carrozzeria
intossicazione
incendio
operaio
principio
quartino
precauzione
scintille
smerigliatura
sprigionatesi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved