CRONACA
Incendio in un garage-carrozzeria, un operaio ricoverato per precauzione per un principio di intossicazione
Si pensa che la causa siano alcune scintille sprigionatesi durante dei lavori di smerigliatura. Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti, per chi abita nella zona si raccomanda di mantenere chiuse porte e finestre

QUARTINO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 18.30 è scoppiato un incendio, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, in un garage-carrozzeria di via Mondette a Quartino. Stando a una prima ricostruzione, le fiamme sono state causate da alcune scintille sprigionatesi durante dei lavori di smerigliatura. In breve tempo, favorito anche dalla presenza di liquidi infiammabili, il fuoco ha quindi interessato buona parte della struttura. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, i soccorritori del SALVA, nonché i pompieri del Gambarogno e di Bellinzona, che dopo aver provveduto a domare l'incendio si stanno ora occupando di arieggiare i locali. Un operaio 56enne residente nel Bellinzonese ha dovuto essere ricoverato a titolo precauzionale per un principio di intossicazione.

Ingenti i danni materiali.

Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti, tuttavia per chi abita nella zona si raccomanda di mantenere chiuse le porte e le finestre, evitando di avvicinarsi all'area dell'incendio.

Per consentire le operazioni di spegnimento e i rilievi del caso, una corsia del tratto di strada interessato è stata chiusa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Rogo a Lamone, un uomo è stato controllato per un principio di intossicazione

CRONACA

Incendio in una palazzina a Mendrisio, principio di intossicazione per una donna

CRONACA

Balerna, violento incendio in un capannone: cause ancora ignote. La Polizia avvisa la popolazione: "Non aprite le finestre"

CRONACA

Incendio nella notte in una palazzina di Pregassona: sei persone in ospedale

CRONACA

Maxi incendio al porto di Ancona, scuole e parchi chiusi. La testimonianza: "Sembrava Beirut"

CRONACA

Che incendio! È bruciato il Mulino di Maroggia

In Vetrina

LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026